Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca




Novità su Facebook – Assunzioni più facili e social friendly

Novità su Facebook – Assunzioni più facili e social friendly

Facebook è sempre più vicino al business e a un concetto di social network completo!

Assunzioni senza fatica su Facebook.

Sappiamo quanto possa essere difficile trovare i collaboratori giusti. Il 40% delle aziende statunitensi di piccole dimensioni segnala che trovare persone adatte a una posizione di lavoro è stato più difficile del previsto, il che è sorprendente se si considera che queste piccole aziende impiegano quasi la metà della forza lavoro del Paese.
Ci impegniamo a creare nuovi modi per consentire alle aziende di interagire più facilmente con oltre un miliardo di persone che visitano le Pagine ogni mese. Le aziende e le persone usano già Facebook per pubblicare e trovare offerte di lavoro, quindi stiamo implementando nuove funzioni che consentono di pubblicare un’offerta di lavoro e candidarsi direttamente su Facebook.
A partire da oggi, le aziende negli Stati Uniti potranno pubblicare offerte di lavoro e i loro futuri dipendenti troveranno facilmente tali post sulla Pagina dell’azienda o nel nuovo segnalibro dedicato alle offerte di lavoro. Questa nuova funzione consente alle aziende di trovare persone qualificate dove trascorrono già il loro tempo: su Facebook e su mobile.

Assunto grazie a Facebook

Gli amministratori della Pagina possono creare post con offerte di lavoro, monitorare le candidature e comunicare direttamente con i candidati in modo semplice. Dopo aver pubblicato un’offerta di lavoro, gli amministratori della Pagina possono esaminare le candidature e contattare i candidati su Messenger, tutto su mobile e in un unico luogo. Inoltre, come per gli altri post, possono mettere in evidenza i post con offerte di lavoro per raggiungere un pubblico più vasto e pertinente.

Abbiamo testato questa nuova modalità di assunzione in alcune parti degli Stati Uniti e, sebbene siano ancora le fasi iniziali, le aziende stanno già trovando candidati adatti. “È andata bene perché è stato facile”, afferma Wendy Grahn, comproprietaria di Lakeview Kitchen and Market a Chicago. “Sono bastati tre minuti per inserire le informazioni e pubblicarle. Poi qualcuno ha visto il post e abbiamo parlato. Facilissimo”.

Il procedimento è semplice anche per i candidati. I post con offerte di lavoro possono essere visualizzati nella loro sezione Notizie, nel segnalibro dedicato alle offerte di lavoro e assieme ad altri post sulle Pagine aziendali. Quando cliccano sul pulsante “Candidati ora”, si apre un modulo precompilato con i dati presenti sul loro profilo pubblico su Facebook. I candidati possono sempre controllare e modificare i propri dati prima di inviare il modulo.

Assunzioni facili

Nelle prossime settimane, le aziende statunitensi e canadesi potranno pubblicare le offerte di lavoro sulle proprie Pagine Facebook e le persone potranno trovare i post con offerte di lavoro su facebook.com/jobs o visitando il segnalibro dedicato alle offerte di lavoro su computer o mobile.[Fonte]




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati